La Biblioteca IIPP è un vasto patrimonio cartaceo riguardante i settori scientifico – disciplinari d’interesse dell’Istituto al fine di supportare le attività didattiche e di ricerca, per gentile donazione del Direttore dell’Istituto Prof.re V. Caretti.
L’accesso alla Biblioteca è gratuito ed è regolamentato dalle norme di seguito riportate.
È possibile usufruirne, previa conferma, inviando la richiesta tramite e-mail all’indirizzo iippbiblioteca@gmail.com
PRESTITO:
È possibile prendere in prestito un massimo di un volume alla volta, per la durata di 14 giorni.
Sono ammessi al prestito:
a) gli allievi, i docenti e il personale dell’IIPP;
b) gli utenti esterni, previa autorizzazione del direttore di biblioteca.
SERVIZIO DI PRENOTAZIONE:
L’utente può prenotare tramite e-mail i libri e ritirarli in sede concordando un appuntamento.
Qualora il libro richiesto fosse già in prestito, la disponibilità del materiale viene immediatamente comunicata all’utente. Se l’utente non ritira il libro entro tre giorni dalla notifica, la prenotazione viene annullata.
RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE:
L’utente è responsabile dei materiali presi in prestito e in consultazione e si impegna a restituire alla biblioteca i testi ricevuti entro i tempi stabiliti e nella medesima condizione in cui lo ha ritirato.
L’utente che danneggia o smarrisce un documento ricevuto in prestito è tenuto per legge (D.P.R. 5 luglio 1995 n. 417 – Regolamento recante norme sulle biblioteche pubbliche statali) al reintegro del documento danneggiato o smarrito con una copia della stessa edizione o, nel caso di impossibilità, di diversa edizione purché di valore scientifico e/o commerciale non inferiore.
Qualora l’utente avesse bisogno di maggior tempo per la consultazione del libro deve fare richiesta al responsabile della biblioteca entro i termini. Se tali termini non vengono rispettati e il materiale viene restituito con ritardo verrà sanzionato nei termini stabiliti dal responsabile della commissione.
Rivolta esclusivamente agli allievi: è possibile durante i weekend di lezione consultare in loco i libri a disposizione purché vengano riposti nella stessa posizione in cui erano stati riposti entro la giornata.
La biblioteca è un patrimonio dell’Istituto e pertanto si invitano tutti ad averne cura e rispetto.
Visiona il catalogo della biblioteca e compila il form sottostante per richiedere un libro.
Compila il form sottostante per richiedere il tuo libro.